Louis Vuitton: customer care…

 Vi ricordate del mio post sul Servizio Clienti di un noto brand del lusso?

Vi avevo promesso che vi avrei aggiornate sugli sviluppi della faccenda. 
Ebbene dopo il mio reclamo sono stata contattata dallo store manager del mio negozio, il quale dopo avermi chiesto scusa per il trattamento poco gentile mi ha ribadito che avrei dovuto inviare la mia borsa al loro servizio manutenzione a Parigi e che ci sarebbe voluto un mese e mezzo (???????) per avere una risposta. Il loro giudizio sarebbe stato insindacabile perché le persone addette alla manutenzione sono i super-esperti che capiscono se un danno è dovuto ad un difetto di fabbrica o alla normale usura della borsa. 
Così ho portato la mia borsa in negozio ed oggi dopo, appunto, un mese e mezzo mi hanno chiamato per comunicarmi il verdetto; la borsa non è difettata, è “usurata” dallo sfregamento contro i vestiti (notoriamente io indosso armature di ferro e quindi…….). 
Ricapitolando: una borsa (vedi immagine a destra)
acquistata 2 anni fa alla modica cifra di euro 495, indossata solo nel periodo estivo e non quotidianamente, trattata abbastanza bene, è normale che sia usurata al punto che alcuni dei quadratini Azur sono completamente sbiaditi.
Devo dire che è intollerabile anche per un’appassionata di Louis Vuitton come lo ero io prima di questa incresciosa vicenda. 
Se acquisto un brand del lusso volgio comprare qualità e non un paio di iniziali. 
Ecco perchè la mia risposta a Louis Vuitton è: NO, grazie! Non sarò più una loro cliente.
Alto prezzo e scarsa qualità non è un binomio cool nè stylish……
Do you remember this:   post sales
I want to update you about the end of my complaint. After my mail, the store manager of my LV store called to say sorry to me for their manners; he repeated to me it was necessary to send my bag in Paris, by LV Maintenance Service experts for their unchallengeable opinion. So it was. 
Today, after 45 days…, I’ve had their response: my bag has’nt manufacturing fault, it’s too used…..
So, in a nutshell: I’ve bought my bag two years ago, I’ve paied it 495 euros, I’ve used it only during spring and summer seasons but it’s “standard” that it is so used to seem faded….
It’s unacceptable also for a LV lover just like me before this problem…… 

If I buy a luxury brand I WANT to buy quality and not a pair of initials! 
So my answer to LV is: no, thanks..
I’m will no more a LV customer. 
High price and low quality is not cool and not stylish!

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3 Comments

  1. Buona sera,ho letto con attenzione!!!Anche io sono scontenta del mio acquisto:dopo neppure 3 anni ha tagli (è saltata la”pelle” fra i 2 manici);mi è stato detto che avevo evidentemente appesantito la taschina interna col telefonino e il gancio dall’altra paret fra i 2 manici con la chiavi….Allora a che servono?Ho persino pensato male:sarà stata originale?
    Per favore,mi manda l’email di Parigi?Dal negozio non voglio più andare,visto che anche dalle risposte di milano sono insoddisfatta.Grazie

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    1. Ciao Maria Grazia, certo che la taschina interna serve a quello… mi sembra ovvio. Risposte di questo genere sono davvero irrispettose!
      Io ho inviato il mio reclamo attraverso il form che trovi nel sito Internet in alto a destra (COME POSSIAMO AIUTARLA).
      Non credo servirà a molto ma è comunque importante far sentire la propria voce. Facci sapere come va a finire, in bocca al lupo!

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  2. Buona sera, anche io ho avuto esperienze simili con ben due articoli. Un servizio clienti davvero vergognoso e irrispettoso! Non ci credo ancora che un marchio di lusso possa comportarsi così. Il “come possiamo aiutarla” del sito internet è pertanto ironico viste le risposte ottenute… Concordo con Maria Grazia… saranno originali?
    Grazie.

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