To be stylish despite the snow…

Neve e freddo continuano ad imperversare e le previsioni per il week end non sono rosee.. dunque è proprio il momento di fare un brainstorming su come vestirci per non apparire goffe+trasandate+totalmente prive di qualunque accenno di sex appeal!

E siccome in questo momento sono qui da sola davanti all’adorato tablet, l’unico cervello in tempesta è il mio; ecco dunque i miei suggerimenti per essere chic&stylish anche quando ci troviamo costrette a scendere dagli amati tacchi alti ed ad indossare strati e strati di stoffa per evitare il rischio congelamento.

UP: la tentazione di infagottarsi in maglioni spessi tre dita c’è…. è vero. Se non si è filiformi, però, è preferibile resistere: lo spessore in più, si sa, non perdona. Meglio dunque una blusa di seta e sopra un cardigan di cachemire o di lana ed il collo avvolto da uno sciarpone. Salvo che non ci si trovi in Siberia, dovrebbe essere sufficiente a ripararci dal freddo senza danni irreparabili al look. Se invece abbiamo il phisique du role del maglione superspesso, allora scegliete un cardigan fluo,  magari con collo di pelliccia (eco, of course..).

DOWN: jeans o pantaloni di velluto skinny sono perfetti.

SHOES: scegliete con attenzione le scarpe da indossare: se non siamo stabili e sicure avremo un’andatura goffa che può solo che peggiorare la situazione. E comunque i piedi freddi e bagnati non contribuiscono a darci un’aria stylish…. la scelta dunque può cadere su: stivali con la zeppa di gomma, Hunter (ma solo con calzettone apposito, altrimenti il piede si surgela), scarponcino Timberland d’ordinanza, biker boots oppure, se proprio non avete alternative e la neve è davvero davvero tanta, Moon Boots.

Ricapitolando: blusa di seta o t-shirt+cardigan+pantaloni skinny+boots+sciarpone al collo+accessori luccicanti fanno di voi una donna che ha stile in barba al meteo…

Un ultimo dettaglio: il cappello.. Per favore, e ripeto per favore, se avete ripescato per l’occasione quel vecchio brutto cappello che non mettete mai, ma con questo freddo, quasi quasi…..: indossatelo, scattatevi una foto ed analizzatela. L’avete già buttato via, vero?

L’unico modo per non essere indotte nella tentazione di indossare qualcosa che non ci sta proprio bene è non averlo nell’armadio.

May the style be with you!

 

 

Snow and cold: what a hard couple for a stylish woman!! It’s the right moment for a brainstorming about how to put on for not appearing ungainly+unkemp+un-everything…

Now I’m alone in front of my I-pad so the only brain in storm is just mine; here there are my tips to be chic&stylish also when we’re compelled to go down from our beloved high heels and to put on a lot of clothing against cold.

UP: I know: there is the strong temptation to put on an heavy, hot sweater but if we’re not wiry it’s not a good idea. It’s better to prefer silk blouse+ wool or cachemire sweater + a big scarf. Except for Siberia, you should be ok! If you’re in a good body shape, you may choose the big sweater, the best is a fluo one with faux fur details.

DOWN: skinny jeans or pants are perfect for everyone.

SHOES: be careful! If the shoes aren’t the right one for snow and cold, your way of walking will be ridiculous (argh!). And then cold and wet feet are not the best to feel yourselves confident and chic.

So choose wedges boots, Hunter boots (with the right socks against cold), Timberland boots, biker boots or finally- only if there is a lot of snow- Moon boots.

So, in a nutshell: white blouse or t-shirt+skinny pants+sweater+big scarf+something sparkling and the perfect “against snow” outfit is ready!

Last but not least: the hat.  Please, PLEASE… if you have found the ugly hat that usually sleeps int he back of your wardrobe  and you’re thinking to put on it, now:

put on, take a snapshot of yourself with this hat and then put it in the garbage……

The only way to be safe from ugly clothing/shoes/accessories is not to have them in our wardrobe!!

May the style be with you!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...