Neima Sitawi FEAT. Hitchcock

In contrasto con il girotondo mediatico colorato, rumoroso ed eccentrico delle Fashion Weeks in giro per il mondo, ieri a Bologna si è tenuta la Press Conference per il lancio della collezione Fall Winter 2012-2013 di Neima Sitawi: un evento intimo, raffinato, esclusivo proprio come lo sono le collezioni della fashion designer di Cincinnati che -ormai lo sappiamo  ha scelto Bologna per la sua vita e per il suo lavoro.

Neima ha presentato in anteprima il suo fashion film “Hitchcock’s Dream”, un cortometraggio realizzato dalla bolognese Petti Rouge, nella splendida location di Casa Malvezzi, un tempo dimora di una nobildonna di grande fascino, Teresa Carniani Malvezzi.

Una nota di colore: la Malvezzi, donna di grande cultura, nell’800 animò e sedusse la vita cittadina con il suo celebre salotto culturale  e dunque anche la location del film, così come poi il lavoro della stilista, celebra una figura femminile forte, seducente, di grande fascino.

Il film racconta l’ispirazione della collezione di Neima: atmosfere noir in perfetto stile Hitchcock, donne misteriose, che si rincorrono e si nascondono negli androni di un palazzo meraviglioso e fuori il fascino ed il candore ovattato della neve, quella vera che ha invaso la città nei primi giorni di Febbraio…

Una suggestione che trova la sua espressione concreta nel pezzo forte della collezione: la mantella Anouk. Interamente realizzata in cachemire e seta, arricchita con asole ricamate a mano e bottoni vintage, Anouk è un capo versatile, unico, senza tempo. Ogni donna può interpretarlo secondo il proprio stile ed il mood del giorno, dell’occasione, dell’ispirazione; è questa in fondo l’essenza del vestire NeimaSitawi: distinguersi dal convenzionale, personalizzare, interpretare, scegliere gli abiti come espressione del proprio essere.

Stile, non moda…

Un estratto del fashion film:

http://www.youtube.com/watch?v=i4YZDvVnGCM

Il sito di NeimaSitawi:

http://www.neimasitawi.com/

 

La nostra intervista a Neima di qualche tempo fa:

https://wethinkstyleremains.wordpress.com/2012/02/11/stylish-attitude-neima-sitawi-italian-version/

Annunci

One Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...