UN1CO concept store

In questi giorni di super-lavoro il tempo da dedicare al blog è davvero molto poco. Anyway, non posso non raccontarvi di Un1co, concept store bolognese inaugurato alla fine del 2011 e che si sta distinguendo, nel panorama cittadino, per l’originalità delle scelte di stile e per gli eventi “so cool” che in esso vengono ospitati.

Sabato scorso era la volta dei Salotti di Sartoria artistica, eventi dedicati alla promozione di accessori, capi di abbigliamento e articoli legati alla sartoria artigianale.

Per tutto il giorno Un1co ha ospitato un manipolo di donne artigiane che si sono inventate un mestiere e che hanno deciso di condividerlo con tutte le ospiti dell’evento, me compresa.

Ecco dunque i laboratori per imparare a creare collane o acconciature con cerchietti di stoffa oppure bracciali, orecchini e tante altre cose deliziose, insomma un momento di incontro tra il pubblico e le donne ”che fanno”, conclusosi con l’immancabile aperitivo. Evento e location erano così divertenti ed interessanti che ho persino dimenticato la pioggia battente che aveva seriamente compromesso il mood del mio sabato.

Eccovi qualche spunto di riflessione “shoppinghiera” – oltre che una short selection di scatti dell’evento- :

  • la FINTO installazione di Miche Pk, ovvero le fedeli riproduzioni di borse griffate, marchiate con l’indelebile scritta FINTO. Perchè è davvero tempo di essenza e non di apparenza…;
  • le collane all’uncinetto Stringimi al collo di Paola Patruno (io ho preso quella gialla sulla sinistra..);

May YOUR style be with youuuuu!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

One Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...