Tacco 12 Cocktail Party

Ieri sera, stremata da una settimana decisamente strong ma armata di determinazione e delle mie nuove adorate Jeffrey Campbell, ho partecipato alla “prima” di un evento che è già diventato un cult in altre città d’Italia, soprattutto Firenze e Milano.

Il Tacco12 Cocktail Party nasce da un’idea di Giorgio Winspeare e della Win Effect di Firenze: è un affascinante mix tra hotel esclusivi,  buon cibo, cocktail ed il sottofondo musicale di artisti famosi.

L’evento bolognese è stato ospitato dal Grand Hotel Majestic “Già Baglioni”, in consolle Marco Fullone from Radio MonteCarlo, dress code: tacco rigorosamente 12 ed un allure so stylish!

La serata è stata un successo e d’altronde la formula è vincente: ottimo cibo, bella musica, un’ambientazione di drappeggi, marmi ed oggetti d’arte, qua e là qualche richiamo al Tacco12 e delle terrazze splendide di bianco e di vento..

Naturalmente erano presenti tutte le IT-girls della scena fashion bolognese. Fra tutte una menzione d’onore “stiloso” va a Neima Sitawi, avvolta nel cachemire della sua Calla e con il tocco d’arancio di un foulard di seta trasformato per l’occasione in una “evening bag” (Furoshiki docet..).

E veniamo agli outfit; molti abiti e molto nero, immancabile…, qualche spunto interessante: una calza di pizzo beige mixata ad un sandalo en pendant, una maglia a righe con tuxedo, jeans skinny e Chanel bag, un abito nero molto scollato ed impreziosito da un ricamo di fili elettrici rossi, del pizzo verde brillante che faceva capolino da un abito nei toni del caramello.

La palma del Best Outfit va al seguente mix: giacca color oro, t-shirt stampata, jeans super skinny e tacco almeno14 “so rock”.. Decisamente la donna più affascinante della serata.

The Worst Outfit: un abito bianco elasticizzato sottoaccompagnato da biancheria di qualche taglia più piccola del dovuto, con immancabile effetto “rotolino”…Meditate donne meditate!

E poichè stamattina mi sono svegliata un pò Joan Rivers (avete presente Fashion Police?), chiudo con piccola critica: ho trovato i camerieri un pò fastidiosi nel loro aggirarsi con mala grazia tra gli ospiti, facendo volteggiare vassoi di cibo sulle nostre teste. Keep calm, please.

Tacco 12 Cocktail Party a presto con un nuovo appuntamento!

Bologna likes it. http://www.tacco12.com/index.html

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...