Fuchsia what else?

Ok, lo ammetto: mi capita -ed anche frequentemente- di vivere periodi di totale ossessione verso qualcosa: a volte è un cibo (negli ultimi tre anni ho avuto nell’ordine: il periodo del couscous, il periodo del burghul, il periodo del pesto alla genovese fatto in casa, il periodo degli spaghetti con pomodori pachino e pesce spada….), a volte è una canzone, ascoltata e riascoltata fino allo sfinimento (ultimamente è Come le onde del mare di Gianmaria Testa), altre volte ancora è un colore.

Ecco questo è il mio periodo del fuchsia: mi attira come carta moschicida e finisco per rimananerne totalmente invischiata.

Deve essere una sorta di reazione di fuga ad un periodo lavorativo e di vita particolarmente intenso: compenso il peso del dovere e delle responsabilità con massicce dosi di colore che mi travolgono e mi riportano con la memoria a quando avevo circa 4 anni e tutto, e dico proprio tutto, doveva essere rosa fuchsia…

Date tali brillanti premesse, ieri mi sono infilata da Tozzi in via San Felice e mi sono presa il mio momento di evasione dalla triste realtà acquistando nell’ordine:

  • una sottoveste monocolore ma bordata di pizzo beige, ideale per aggiungere un tocco rock al più classico dei classici little black dress;
  • una bustina trasparente del mio adorato Alexander Mc Queen, perfetta da infilare in borsa come portatrucchi&co con il vantaggio, non trascurabile, di superare i controlli di sicurezza in aeroporto. Per noi stylish globe-trotters….
  • una  “24 Bottles” ovvero una bottiglietta da mezzo litro di acciaio, perfetta per mantenere l’acqua fresca ed evitare le odiose bottigliette di plastica che inquinano e rendono meno buono il sapore dell’acqua. E visto che io in macchina ci passo tanto tempo, non potevo non averla.

Vi devo proprio dire in che colore ho preso gli oggetti di cui sopra????

May the fuchsia be with yoouuu!

                   

Rispondi

