SHELLAC I LOVE U!

Non sapete cos’è lo Shellac? Nooooo?

Prima di svelare l’arcano, vi faccio una premessa: ho la fobia delle mani e dei piedi in disordine… nulla mi fa orrore tanto quanto smalto sbeccato, unghie mangiucchiate, talloni screpolati.  Anni fa lessi  un’intervista alla figlia di Letizia Moratti; raccontava che la famosa mamma, anch’ella fissata con mani e piedi, aveva chiamato la sua manicurista di fiducia al’inizio del travaglio in modo da recarsi in clinica a partorire “in ordine”. Ecco, forse questo è un pò esagerato, ma non si discosta molto dalla mia attitude sul tema.

Ecco perchè la conoscenza dello Shellac mi ha entusiasmato; si tratta di uno smalto semipermanente che si applica in 20 minuti, dura almeno due settimane e si toglie con uno speciale solvente, senza rovinare le unghie.

Sulla carta perfetto! Ma siccome fidarsi è bene, non fidarsi è meglio…. ho deciso di provarlo e poi di raccontarvi l’esperienza.

Sono entusiasta: è la terza settimana di smalto color corallo alle mani ed ha resistito alla grande a mare, piscina, lavori domestici selvaggi e tutte le altre ordinarie manualità. Io l’ho fatto applicare ad unghia piena, senza vuoti laterali, e con le unghie cortissime. Il risultato è davvero molto bello, soprattutto per la brillantezza dello smalto. Ho fatto lo Shellac anche ai piedi e lì invece è andata meno bene perché dopo soli pochi giorni è saltata via completamente un’unghia e siccome ero in Cote Azur non ho potuto farci nulla.

Nel complesso però rimango soddisfatta della resa complessiva dello smalto e del rapporto qualità/tempi/costi (circa 30 euro dal parrucchiere). E domani  ripeterò, entusiasta, l’esperienza prima della imminente partenza per il mare. Stay Shellac 🙂

Rispondi

