Elogio della cicala

Ma chi l’ha detto che la formica, saccente e spocchiosetta, rappresenti un ideale di comportamento a dispetto della cicala?

Eppure noi donne assomigliano un pò tutte a lei, alla formica: organizziamo, gestiamo, prepariamo, curiamo, accantoniamo, insomma lavoriamo alacremente tutto il giorno per tutti i giorni e su tutti i fronti.

Così se in un certo week-end, ad esempio quello appena trascorso, ci viene voglia di cicalare.. lasciandoci andare a spese un pò pazze e dissennate, why not?

In fondo la cicala, rilassata, in forma e belloccia forse un riparo dal freddo gelido lo troverà comunque, ed alla faccia dell’ingenerosa formica.

Le mie suggestioni:

  • il lucidalabbra più lucido ed idratante che c’è l’ho appena “scovato” da MAC, tempio delle make-up addicted, a Bologna in via Clavature 13; la linea è DAZZEGLASS, il colore Bare Necessity, un effetto nude super brillante ed idratante. Da tenere sempre con sè in borsetta.
  • Zara, si sa.., è la mia passione; questa settimana vi consiglio i panta di pizzo verdi e la cintura strass e pietre, perfetta per dare nuovo splendore al solito little black dress.
  • vi ho già parlato della mia passione per i profumi? Avevo proprio voglia di comprare il profumo dell’autunno, ma l’acquisto può avvenire solo in maniera compulsiva. Entro al Sacro Cuore, di solito per altri motivi, mi fanno odorare una fragranza e tac… è fatta, mi innamoro e devo assolutamente averla. E’ andata proprio così con Psychedelique, di Jovoy. Un patchouly anni ’70 -cito testualmente- “scuro, fumoso, ambrato, generoso ed opulento… nemmeno la pioggia e il fango di Woodstock potrebbero farlo svanire.” Ecco sarà proprio questo odore il compagno della stagione che incombe!
  • last but not least, un bel paio di stringate. Avete notato che quest’anno sono tornate le mezze misure? Parlo di tacchi, of course. Nelle ultime stagioni le vetrine si dividevano istericamente tra tacco12anche14 e ballerine superpiattissimeche+piattenonsipuò. No good, direbbe la mia socia. I tacchi altissimo nella vita quotidiana sono davvero troppo scomodi e le ballerine sono difficili da portare ed ugualmente scomodo, per altri motivi. Oggi abbiamo un’alternativa, almeno da pantalone. Una bella francesina con qualche cm di tacco, in versione metallizzata è la mia preferita e super chic.

May the style be with yoouuu!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi

