Shop secret: OSO Store

Qualche sera fa distrutta dopo l’ennesima faticosa giornata su improbabili tacchi 12 ho detto “basta”. Si, avete capito bene, proprio basta..

I tacchi sono favolosi ed irrinunciabili ma in certe giornate di trincea, costretta a faticosissime passerelle sulla pedana di ferro scivolosa che porta all’asilo della pargoletta piuttosto che lungo piani e piani di scale nella sede di uno dei miei clienti oppure lungo le interminabili corsie del supermercato o ancora in attraversamento di un immenso parcheggio aziendale, carica di borse, borsine e borsette, alla fine stremata e con l’allure di un asino da soma finisco per chiedermi “perchè?”.

Così la parola “comode” a cominciato a frullare nella mia testolina irragionevole, prima accompagnata da un brivido di orrore e poi con sempre maggiore convinzione. Ed ho partorito l’apparente ossimoro: “scarpe comode” non brutte, non necessariamente flat, ma comode.

E chi l’ha detto poi che le scarpe comode non possano anche essere stylish o addirittura fashion? Così, carica dopo tutte queste belle riflessioni, sono partita alla ricerca del “mio” paio di scarpe comode e surfando in Rete qua e là mi sono imbattuta in OSO store.

Il sito presenta un’ampia selezione di abbigliamento, accessori e scarpe per uomo e donna; fin qui però nulla di diverso da molti altri siti di e-commerce. Quello che mi è piaciuto molto, invece, è la presenza, nella sezione Scarpe, di alcuni brand come Fiorentini+Baker, Roberto del Carlo, Ixos e L’Autre Chose che hanno l’indiscusso merito di disegnare scarpe meravigliose e comode, con pellami di alta qualità e con uno stile che sopravvive alla fugacità dell’effetto “fashion”. Tutto poi a prezzi molto scontati 🙂

Galvanizzata dalla scoperta ho subito fatto un’acquisto: una stringata grigia di Ixos, tacco 7. Un giusto compromesso tra voglia di stile e necessità di sopravvivenza alla giungla urbana. Le scarpe mi sono state recapitate dopo due giorni dunque anche il servizio è decisamente all’altezza. Che altro dire? May the style be with yoouuuu!

Rispondi

