Shop secret: Bio Natural Therapy

Oggi il nostro indirizzo segreto è quello di una guru dell’hairstyle, Elettra Vernarelli. Suo è il salone Bio Natural Therapy in Strada Maggiore 96/a a Bologna.

Elettra è “virale”: una mia amica è andata a tagliarsi i capelli da lei, io mi sono innamorata del suo taglio e ci sono andata subito dopo e mi è piaciuta così tanto che l’ho a mia volta raccomandata alle amiche e loro alle loro amiche. Insomma, quando ti accosti alla sua filosofia di taglio (e di vita) ne rimani così affascinato che ti viene voglia di condividerla con tutto il mondo.

Ma cos’ha di tanto speciale questo salone? Innanzitutto la tecnica di taglio, che Elettra ha studiato a New York e che si ispira ai principi del Tai-chi. Il capello viene tagliato da asciutto, in modo da evitare che il peso dell’acqua alteri il movimento delle masse, assecondando le dinamiche delle ciocche e creando una relazione quasi fisica tra parrucchiere e cliente. Il risultato è un taglio con i giusti volumi e le giuste proporzioni, in armonia con il proprio tipo di capello. Può sembrare un pò “vaga” come spiegazione perché la verità è che bisogna provare per capire la differenza rispetto ai metodi tradizionali. Io l’ho fatto e sono molto soddisfatta.

Un altro punto di forza del salone è la scelta di usare esclusivamente prodotti di alta qualità ad ispirazione radicalmente ecologica: nel packaging, negli ingredienti, nel processo produttivo.  Il brand è Rolland, azienda bolognese che ha creato nei dintorni di San Lazzaro una Biodynamic Farm, dove vengono coltivate, secondo i principi della biodinamica, le erbe officinali dalle quali poi estrarre gli attivi fitologici e gli oli essenziali necessari per i prodotti. Dunque un approccio alla produzione di totale rispetto verso la natura.

L’esperienza al Bio Natural Therapy diventa definitivamente perfetta se ai trattamenti per i capelli si aggiunge un massaggio ayurvedico al viso: è proprio quello che farò la prossima volta.

Nuovo look, total relax, una chiacchiera con Elettra, in armonia con la natura ed al giusto prezzo: ma che volete di più?? Correte a prenotare…..

May the style be with yoouuu!

One Comment

  1. Strepitosa Elettra, un incanto a guardarla mentre taglia i capelli! come osservare uno scultore difronte alla sua opera! una tecnica originalissima con risultati sorprendenti! Complimenti sinceri! anna

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

