Shop secret: PRIVATEGRIFFE

Il 2013 segnerà l’inizio di una nuova era: questa la mia personalissima interpretazione della profezia dei Maya. Non la fine di tutto, ma l’inizio di un’epoca sinteticamente rappresentata dal trito, ma sempre valido, slogan “less is more”.

Costretti dalla crisi economica a ripensare le nostre vite, ci stiamo lentamente riappropriando di un generale, più profondo senso dell’esistenza. E forse finalmente cominciamo a capire l’inutilità dell’accumulo, degli acquisti seriali, della quantità a scapito della qualità, del “fast” spinto (fast food, fast fashion, fast work..).

L’anno che è già arrivato sarà più solidal, più social, più sharing. Ed ecco perchè lo inauguriamo con una segnalazione che ci sembra decisamente in tema: il sito Private Griffe.

Si tratta di una vetrina di abbigliamento, borse e scarpe second hand o vintage; la novità sta nel fatto che ognuna di noi può registrarsi sul sito e diventare una seller ovvero creare il proprio negozio virtuale con gli oggetti che si è deciso di mettere in vendita. Una borsa che non ci piace più, quei tacchi a stiletto che ora proprio non portiamo, i vestiti dei bimbi che, si sa, si usano così poco, un acquisto sbagliato che occupa inutilmente prezioso spazio nell’armadio.

Il team di PrivateGriffe garantisce l’autenticità e la qualità dei pezzi messi in vendita, aiuta le sellers a stabilire i prezzi, si occupa delle spedizioni, insomma svolge il ruolo di facilitatore delle transazioni.

Le sellers si liberano degli oggetti che non vogliono più e le clienti di PrivateGriffe hanno la possibilità di acquistare un oggetto dei sogni ad un prezzo accessibile. Non solo: le sellers possono anche decidere di devolvere il ricavato delle vendite in iniziative di solidarietà. Un approccio decisamente win-win, non trovate?

A noi l’idea è proprio piaciuta; eccovi la nostra short selection dei pezzi migliori. May the style be with youu!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...