Stylish Attitude: Fabio Caserta

fabioSuccede a Bologna: entri in un capannone di un’anonima zona artigianale et voilà, vieni catapultato all’improvviso in un mondo parallelo dove moda, creatività, ironia, colori  e bagliori luccicanti ti accolgono e ti avvolgono in un’atmosfera irresistibile.

E’ il mondo di Fabio Caserta, il nuovo protagonista (maschio, che novità!) della nostra Stylish Attitude.

Fabio nasce professionalmente come modello, ma ben presto decide di mettere a frutto l’innata attitudine allo stile ed alla creatività per inventarsi un’altra professione: quella di stylist del mondo delle sfilate e degli eventi. E così inizia la sua avventura.

Da oltre 15 anni collabora con tantissime importanti aziende dei mondi del fashion, dell’hair-styling, della lingerie e del beach wear e non solo; il suo lavoro è creare gli outfit delle modelle in coerenza con il tema della sfilate creando ‘elementi ‘ ex novo ed utilizzando il proprio personale archivio di abiti, gioielli e scarpe, adattato e revisitato attraverso la cifra della sua creatività.

Ed ecco dunque comparire in passerella piume, strass, bracciali etnici, decori di perle, tulle e trionfi di paillettes; insomma tutto quello che serve per realizzare le immagini e quello che negli anni Fabio ha trovato viaggiando per Bologna e per il mondo, l’India soprattutto, e che in qualche modo ha colpito la sua fantasia.

Un prezioso archivio di canovacci che Fabio ha trasformato in pezzi unici, lavorando di ingegno e creatività. Lo stesso archivio che gli consente di allestire i suoi show noleggiando ai suoi clienti non solo le idee, ma anche i pezzi necessari alla loro realizzazione.

Fabio raccontaci come nascono le idee per i tuoi eventi: l’azienda cliente ti dà il tema – per esempio una sfilata di lingerie con suggestioni etniche – e poi cosa succede? Qual’è il tuo percorso creativo? Fai dei disegni, pensi tutto nella tua testa, improvvisi, accendi una sigaretta…

L’azienda mi dà il progetto e subito nella mia testa esplode l’idea, i materiali e la ricerca dello stile per la costruzione dell’immagine; niente disegni ma direttamente la  realizzazione su  ‘LOLA ‘ (la modella che non fiata, ovvero il manichino…). No cigarettes but incense and music.

Di solito vesti le modelle, donne perfette, croce e delizia di noi povere mortali. Facci sognare, svelaci un loro difetto.

Poche tette e tanto silicone che non mi sfugge  e al quale devo prestare attenzione con gli spilli 🙂

Se potessi scegliere una donna famosa come modella per un tuo evento chi sarebbe e perchè?

Assolutamente  IMAN, splendida  top model degli ’80 e moglie di David Bowie.

Tra le tue attività “collaterali” c’è quella di stylist per le spose; qual’è il consiglio di stile che ti sentiresti di dare alle donne per il loro giorno più bello? Mai con? Mai senza?

Mai con troppo trucco …. Mai senza trucco !!!!!!!!!!

Chiudiamo con un gioco che ci piace tanto fare; immagina di dover “vestire” il nostro blog. Cosa gli faresti indossare, quale abito, quali accessori, quali scarpe? Siamo femmine curiose 🙂

…………… nulla ……….

E con un pò di rossore diffuso sulle guance chiudiamo questa adorabile conversazione. Grazie Fabio, may the style be with yoouuu!

Per collaborazioni professionali, mail a:

fabiocaserta.fc@libero.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

One Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...