Shop secret: Chambre

Sarà capitato anche a voi qualche volta di entrare in un negozio e di sentirvi un pò come a casa di un’amica, con la possibilità di sbirciare i suoi profumi, i suoi gioielli, i suoi abiti..

Io mi sono sentita proprio così qualche giorno fa, la prima volta che sono entrata da Chambre. Un meltin pot di belle sensazioni: un pò a casa, un pò tra donne con quella complicità tutta nostra che tanto ci fa bene, ed un pò in un bel posto con dei pezzi decisamente interessanti.

Il negozio ha riaperto da poco con una nuova immagine: il restyling è opera delle titolari, donne of course, che hanno fatto tutto da sole. Si sono chiuse in negozio per un week-end, armate di rulli e con cartoni di pizza a portata di mano per la sopravvivenza et voilà… hanno cambiato volto al loro spazio. Non più il concept store moderno, un pò freddo che ricordavo io, ma una sorta di cabina armadio piena di suggestioni di stile.

I pezzi di abbigliamento hanno linee e colori forti ed essenziali: gonne lunghe fino ai piedi, pantaloni leggeri e stampati, maglie monocolore facili da abbinare, qualche pezzo a righe en pendant con la parete centrale del negozio; il tutto a prezzi accessibili, che non guasta mai.

Ad arricchire l’essenzialità degli abiti ci pensano i bijoux: forti, importanti, invadenti addirittura.

Tra i vari brand segnaliamo Tataborello, che a noi piace davvero tanto e Sogoli con una collezione di collane che diventano braccialetti, cavigliere, cinture e  che, scommettiamo, sarà richiestissima con l’avvicinarsi dell’estate. Poi un’ampia scelta di gioielli dal sapore mistico: rosari color argento o oro rosa, braccialettini con croci, un campionario irresistibile da giocarsi in sovrapposizioni copiose al collo ed ai polsi.

Last but not least, profumi, accessori per la casa, piccoli gadget tecnologici insomma tutto il necessario per uscire dal negozio con un bel sorriso stampato sulla faccia ed un deliziosa shopping bag con i vostri acquisti.

May the style be with yoouuu!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...