Vintage Spring

vintage springArriva la primavera e si accende quel “friccico ner core” di romanesca memoria.
Ci apprestiamo alle grandi pulizie, affrontiamo il cambio dell’armadio e subito ci assale la voglia di cambiamento. E’ così anche per voi? Ho pronta la soluzione giusta: si chiama VINTAGE SPRING.
Succede il 23 marzo a Pieve di Cento dalle 11 del mattino fino al calare del sole, con ricco aperitivo compreso nel menù.
L’evento è un mix and match di quelli che piacciono a noi: la location è il negozio Room Design di Marzia Melotti, dove i mobili di gusto moderno incontrano oggetti di antiquariato, scovati da Marzia nei mercatini della zona, ed oggetti etnici dal sapore di terre lontane.
Marzia ospita nel suo spazio due partner d’eccezione:
il negozio vintage L’ETOILE BLANCHE ed i ragazzi della falegnameria PINARDI MACCAFERRI.
L’Etoile Blanche, in via Barberia 12B nel cuore di Bologna, è decisamente un posto da visitare. La cifra stilistica del negozio nasce dalla passione per tessuti, pizzi e merletti dal sapore antico. Gli accessori prendono vita mescolando il romanticismo del gusto francese e l’unicità del “pezzo” fatto a mano. La semplicità di materie prime “povere” ma di qualità come cotone e lino diventa preziosa perchè unita a materie più pregiate come bottoni vintage e pizzi antichi recuperati e reinventati. Insomma un posto magico, dove gli abiti hanno un gusto retrò e raffinato, perfetto in tutte le occasioni.

Ultimo ospite non meno importante, la falegnameria Pinardi Maccaferri: dalle mani di Emanuele ed Andrea nascono pezzi unici, creati utilizzando essenze lignee pregiate o legni antichi e vissuti, poi riportati a nuova vita.
L’incrocio di sapere antico e metodi moderni si riflette sulla qualità degli oggetti, creati ad immagine e somiglianza dei clienti, in un indissolubile binomio tra l’amore per il legno e le cose “fatte bene”.
Insomma con un giro in Vintage Spring ci si può riempire gli occhi di design ultramoderno, di oggetti di legno dal fascino antico e di abiti vintage di pizzi e di merletti. E magari portare a casa il progetto di una casa e di un armadio nuovi di zecca o completamente rinnovati.
Quale modo migliore per inaugurare la bella stagione?
May the style be with yoouuu!

room design_interno room design_esterno cinture

Annunci

3 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...